Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su You Tube

Notizie e comunicazioni di Fattorini, design center specializzati nella progettazione e arredamento di interni a Roma

Eero Saarinen, maestro di architettura e design

Di origini finlandesi, ma cresciuto negli Stati Uniti d’America, Eero Saarinen rappresenta uno dei principali interpreti del movimento dell’Art Noveau, attore principale dell’espressione nordica di questa corrente.
Saarinen è ricordato in campo architettonico per alcune costruzioni monumentali che lo hanno reso celebre: dal terminal principale dell'Aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York, capolavoro assoluto, al centro tecnico General Motors di Warren, fino all’aeroporto Dulles a Washington; le linee curve, caratteristiche dei suoi edifici conferiscono grande leggerezza e uno stile di progettazione unico e riconoscibile.
Saarinen si è dedicato lungamente anche al mondo dell’arredamento e del design: dalla sua collaborazione con Knoll nascono pezzi unici come la poltrona Grasshoper del 1946, il divano Womb e la serie di prodotti Tulip o Podestal.
Ancora oggi Alivar, azienda leader nel Made in Italy, propone diversi prodotti del genio finlandese, inseriti in una collezione unica dedicata ai grandi maestri del design; dalle sedie ai tavoli con piano in purissimo marmo di Carrara, in diverse forme e dimensioni.
Nel nostro showroom di Via Arenula, 55 è disponibile in esposizione una selezione di alcuni dei pezzi più conosciuti frutto dell’estro creativo dell’architetto finlandese.
Vieni a trovarci in showroom e scopri prodotti dallo stile ancora attuale e dal design inconfondibile.
Ti aspettiamo!

torna alle news

Via Arenula, 55 - Tel/Fax: 0668136615 | Via Tuscolana, 1185 - Tel/Fax: 067230299
home | contatti | scrivi | privacy & cookie policy | mappa | © 2018 Fattorini  | Siti web Roma by Novacomitalia