Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su You Tube

Notizie e comunicazioni di Fattorini, design center specializzati nella progettazione e arredamento di interni a Roma

LE CUCINE MODERNE DAL DESIGN ESSENZIALE DI VALCUCINE

Cucina Forma Mentis - Alla ricerca della matericità
Forma Mentis: poliedrica, funzionale e declinabile in base alle esigenze di chi la vive.
La forma e la matericità delle ante di Forma Mentis – costruite con bordi inclinati e micro-rigati – è studiata per agevolare la presa e l’apertura senza maniglie, consentendo al contempo massima pulizia estetica e praticità d’uso.
I profili metallici salva spigolo inseriti su ante e piani contribuiscono a incrementarne la resistenza nel tempo.
E' possibile caratterizzare l’estetica della cucina grazie alla scelta dello spessore del piano, della tipologia di gola, dei profili dalle diverse soluzioni cromatiche e delle loro combinazioni.

Cucina Genius Loci - Il luogo della personalizzazione
Come gli antichi secretaire, la cucina Genius Loci ha nel cassetto uno spazio segreto, che oltre a spazio funzionale diventa una linea forte che attraversa la matericità delle superfici, come un segno su una tela.
Segno di continuità o distinzione, è il cuore della personalizzazione, che - con diverse finiture e lavorazioni anch’esse frutto dell’eccellenza artigianale – rende la cucina unica, dall’estetica eterna in quanto espressione del gusto di chi l’ha voluta. Un dettaglio fondamentale, che si integra perfettamente con la purezza delle forme e dei materiali della cucina, per un risultato sofisticato di massima ricerca.

Cucina Artematica - L’arte dei volumi puri
La possibilità di utilizzare materiali “puri”, non accoppiati, sulla struttura in alluminio delle ante, si apre a infinite soluzioni e combinazioni. Dal gioco raffinato del vetro, in ogni colore e finitura, ai legni dalle forti sensazioni tattili, dalle superfici laccate ai laminati metallici. L’espressione del gusto personale di ogni Cliente diventa eterna, fino a raggiungere l’unicità tipica di un’opera d’arte, rappresentata nella trasparenza del vetro.
La cucina Artematica è stata studiata nei dettagli per rendere i gesti più semplici e disinvolti, le chiusure morbide, per rispettare i più elevati standard di sicurezza tramite la stondatura lungo gli spigoli e i profili.

Cucina Riciclantica - La cucina eco-tech
La cucina Riciclantica è la “leggerezza resistente”: sulla struttura in alluminio - resistente ad acqua, vapore e calore - si inserisce l’anta più sottile e leggera al mondo. Questo permette di modulare la progettazione anche con elementi sospesi, dando massima libertà compositiva e di movimento, creando un sistema dal design grafico, contemporaneo, durevole e all’avanguardia.
Data la forte riduzione della quantità totale di materiale utilizzato – oltre alla scelta di finiture eco-tech – Riciclantica è anche una soluzione estremamente eco-compatibile, pensata per chi rivolge massima attenzione al proprio benessere, ma anche all’armonia con l’ambiente naturale. Sostenibile e al tempo stesso innovativa.


http://us12.campaign-archive1.com/?u=c8cccb12d4dd8dc9113438d12&id=506c5b30a1

torna alle news

Via Arenula, 55 - Tel/Fax: 0668136615 | Via Tuscolana, 1185 - Tel/Fax: 067230299
home | contatti | scrivi | privacy & cookie policy | mappa | © 2018 Fattorini  | Siti web Roma by Novacomitalia